UnsereSozialMedia-Kanäle
Sia tramite escursioni organizzate che con la propria attrezzatura, le baie e le spiagge di Golfo Aranci sono ideali per essere esplorate con il SUP o il kayak. L'acqua cristallina e calda e la quasi assenza di onde creano le condizioni perfette per un'escursione. Inoltre, grazie al vicino allevamento di pesci, c'è un'alta probabilità di incontrare i delfini in libertà.
Il nostro consiglio per un’escursione:
-
Prenotate un tour in kayak con "Kayak Golfo Aranci" (www.kayak-golfoaranci.com) e vivete la costa di Golfo Aranci da una prospettiva diversa. Dalla spiaggia, si pagaia lungo la costa fino a Cala Moresca, una splendida baia in un luogo davvero da sogno. Dopo una sosta sull'isola di Figarolo, ci si dirige verso la vicina peschiera con un'alta probabilità di vedere da vicino i delfini. Un'esperienza di vacanza unica che non può mancare nella vostra lista dei desideri!
-
Se preferite pagaiare in piedi, potete anche prenotare un tour in SUP con Claudia e Fabio di "Sardinia on Board" (www.sardiniaonboard.com).
Sport d´acqua
Oltre alle meravigliose spiagge presenti su tutto il territorio, Golfo Aranci offre anche dei meravigliosi siti di immersione, per la maggior parte poco impegnativi. Le due scuole di immersioni, presenti a Golfo Aranci, vi potranno far scoprire le bellezze sottomarine di Capo Figari e Figarolo. Queste immersioni sono l’ideale per coloro che hanno il brevetto OW, poiché poco impegnative.
A circa una mezz’ora di gommone, troviamo il parco marino di Tavolara. Parco marino dal 1997, è un sito che non può mancare nel logbook di un subacqueo. Specialmente la secca del Papa è un sito di particolare bellezza e famoso in tutto il mondo. L’immersione al Papa richiede il brevetto ADV.
Vi consigliamo di fare qualche immersione anche a Santa Teresa. Qui le immersioni sono un po’ più impegnative ma ne vale la pena. In modo particolare vi consigliamo un’immersione nel parco marino di Lavezzi, tra la Sardegna e la Corsica. Verrete accolti da numerose cernie che si avvicineranno a voi senza timore. Assieme alla secca del Toro, uno spot indimenticabile.